Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
LA VANVERA
Podcast, 17 episodi, durata variabile, 2019-2020
Quasi un podcast, forse un palinsesto, più di un varietà: un melange settimanale scritto, registrato e prodotto dall'artista per il pubblico di Pillow, canale di micro-podcast sulla piattaforma Telegram.
La Vanvera è andata in onda, tra ilarità e improperi, ogni domenica da Dicembre 2019 ad Aprile 2020.
La Vanvera e tutti i podcast di Pillow sono disponibili su Spotify
EXIT
Festival di arti visive e performance. BO (IT), 2017- ongoing
EXIT é un format ideato e curato da Lucia Fontanelli e Olivia Teglia nel 2017. Sin dalla sua fondazione, il progetto collabora a stretto contatto con Festival 20 30, un festival teatrale bolognese che indaga sul palco la generazione di chi ha tra i venti e i trent'anni. Nel 2019 il progetto di è nutrito di ulteriori collaboratori e si è costituito come associazione culturale con sede a Bologna. La ricerca del collettivo prende slancio da una riflessione sulle pratiche dell’abitare nella nostra città, con l'obiettivo di mettere in discussione la tradizionale percezione delle relazioni di intimità fra lo spazio domestico e lo spazio pubblico.
Per le prime due edizioni (2017-2018), EXIT si è occupato di raccontare la nostra generazione attraverso sguardi e incontri nelle case di studenti e giovani lavoratori.
Nella terza edizione (2019), si è avventurato sotto casa nei negozi di alimentari, un portale attraverso il quale dialogare con la città e mettere in discussione il "quotidiano".
Gli artisti coinvolti sono chiamati a esplorare la relazione tra i luoghi e le persone che li abitano, dialogando con identità e contesti diversi per creare situazioni extra-ordinarie e affacci inaspettati sulla città.
EXIT ha generato una rete di collaborazioni e di incontri, coinvolgendo ogni anno decine di artisti emergenti attivi a Bologna, altrettante cittadine e cittadini che hanno messo a disposizione i loro spazi, siano essi una stanza in appartamento o un negozio di alimentari, e ospitato gli eventi, cosiccome un pubblico eterogeneo di giovani interessati ad arti visive, performance e teatro. Inoltre, EXIT ha collaborato con Granata Studio, BilBolBul festival internazionale del fumetto, Archivio Aperto festival e Home Movies, archivio nazionale del film di famiglia.
2019
EXIT III, con Veronica Billi e Chiara Prodi, Edoardo Ciaralli, Collettivo CLON_E, Rialto 18, Doner Club, Noemi Bigelli, Xia Shafei, Giacomo Giacomo, Mattia Pajè, Dissident Kitchens, Letizia Calori, Mia Suppiej, Marcello Spada, Olivia Teglia, Silvia Parolini, Girl gang, Tommyboy, Sasha Shinezz
EXIT CORNER, Barrhaus : A Home Exhibition, Artcity / SetUp Plus, con Boy Rebecca,Saggion-Paganello,Silvia Parolini e Enzo Cimino, in collaborazione con Luis Remelli
2018
EXIT, con Marco Fontichiari, Olivia Teglia, Noemi Bigelli, Interno10, Jig, Matilde Cassarini e Luigi Presicce, Andrea De Franco, Alice Fiorelli, Ritardo, Francesca Amati, Rialto 18, Saggion-Paganello, Sasha Shinezz, James Beghelli, Qweykodiny, Thany
2017
EXIT festival 20 30 OFF, con Sara Lorusso, Elena Biagini, Valeria Scardigno, Emma Panini, Vincenzo Gentile, Noemi Bigelli, Alessandro Miroballo, Mia Suppiej, Martin Sal, Guido Balzani, Lucia Fontanelli, Olivia Teglia, Sasha Shinezz