Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
LA VANVERA
Podcast, 17 episodi, durata variabile, 2019-2020
Quasi un podcast, forse un palinsesto, più di un varietà: un melange settimanale scritto, registrato e prodotto dall'artista per il pubblico di Pillow, canale di micro-podcast sulla piattaforma Telegram.
La Vanvera è andata in onda, tra ilarità e improperi, ogni domenica da Dicembre 2019 ad Aprile 2020.
La Vanvera e tutti i podcast di Pillow sono disponibili su Spotify
ESERCIZI DI FUTURO SEMPLICE - FUTURO SEMPLICE RADIO EDIT
Laboratorio teatrale
Ideazione Avanguardie 20 30 (Enrico Baraldi, Lucia Fontanelli, Nina Lanzi, Marco Obino)
Con Enrico Baraldi, Marco Buresta, Corinna Caso, Tina Comuzzi, Sara Cortesi, Lucia Fontanelli, Nina Lanzi, Jacopo Mascitelli, Marco Obino e Chiara Stella Sorrentino.
FESTIVAL 20 30, Bologna (IT), 2021
Esercizi di Futuro Semplice è un laboratorio per ricominciare a immaginare insieme, una pratica per condividere i ragionamenti che sono stati alla base dell'ultima edizione di Festival 20 30 Oltre Tutto, condividendoli in sala prove e rielaborandoli in senso teatrale.
Di quali strategie dobbiamo dotarci per affrontare un cambiamento - individuale e collettivo - ? Quale sarà la prossima catastrofe? E’ possibile evitarla? Come si fa a sopravvivere? Di cosa si parla quando si parla di normalità? Cosa ci sarà di semplice nel nostro futuro? Questa indagine inzia partendo da un espediente drammarturgico che è un esercizio di immaginazione: creare una stazione radiofonica in grado di trasmettere nel futuro. Una frequenza dove far viaggiare verso l’ignoto un flusso di parole e suoni. Ci sarà ancora qualcuno ad ascoltarci? E cosa a avremo da dirgli?
Attraverso gli esercizi e le pratiche proposte, va costruendosi un confronto orizzontale per pratica collettiva e non gerarchica. La materia scenica parte dai materiali proposti da ogni partecipante e da un'indagine biografica condotta attraverso l’autonarrazione e l’autofiction, con interviste ed esercizi di scrittura di scena e improvvisazione. Al termine del laboratorio, sono state organizzate due restituzioni aperte al pubblico per condividere quanto attraversato nel tempo trascorso insieme.
Foto di Enrico Baraldi, 2021
Ph. credits Festival 20 30, Oltre tutto. LabOratorio San Filippo Neri, Bologna 2021
Foto di Andrea Rottoli. Futuro semplice radio edit, Festival 20 30, Bologna 2021