top of page
INLANDS

Studio per una ricerca performativa, workshop, allestimento. A cura di Parsec, @Circolo D.E.V- 2023

Inlands è uno spazio di condivisione per esplorazioni sensoriali e immaginative per una ricerca performativa su paesaggio, superficie terrestre, corpi e anima del mondo. Qui, condivisione di letture e pratiche sono strumenti per spostare temporaneamente la percezione su un piano di produzione meta-testuale di paesaggio, del quale siamo itinerari frattali e rizomatici.

Le Inlands sono luogo della materia e dell'infome, come le sfere che si estendono al di sotto delle arcate del cielo di pietra che chiamiamo crosta terrestre; un luogo in cui vagare alla ricerca di un principio di tenerezza universale, fluidità sensibile e intellegibile, che attraversi la materia indistintamente dalla forma che essa assume al di sopra del suolo.

“Il piacere estetico per il paesaggio è un evento cosmico, comunica il riconoscimento cosmologico in cui il paesaggio offre alla prospettiva dello spettatore un momento definito del cosmo a cui lo spettatore è soggetto e del quale è parte”, scrive James Hillman. Cercati nell’altrove e gioca a riconoscerti nel tutto. In poche parole: sii paesaggio.

WhatsApp Image 2023-08-01 at 19.34.00(4).jpeg
bottom of page