Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
Work-book, libro d'artista, copia unica. 2017
LA VANVERA
Podcast, 17 episodi, durata variabile, 2019-2020
Quasi un podcast, forse un palinsesto, più di un varietà: un melange settimanale scritto, registrato e prodotto dall'artista per il pubblico di Pillow, canale di micro-podcast sulla piattaforma Telegram.
La Vanvera è andata in onda, tra ilarità e improperi, ogni domenica da Dicembre 2019 ad Aprile 2020.
La Vanvera e tutti i podcast di Pillow sono disponibili su Spotify
The body of resistance
Tool-kit esperienziale, workshop. 2016
Il progetto si configura come un tool-kit esperienziale per una ricerca workshop-based sulla resistenza, un linguaggio vulnerabile e fertile per lavorare sulla stratificazione dei significati che in forma viscerale, erotica, personale, politica, trovano posto nel punto d'incontro tra la parola e il corpo.
Sviluppato come uno studio per la creazione di esercizi di "embodiement" e immaginazione attiva a partire dall'incontro con l'artista americana Julie Tolentino a UCLA nel 2016, è coinciso con una prima fase di una ricerca attorno e attraverso il concetto di resistenza-- alla ricerca di una molteciplità di significati soggettivi e politici, nell’ottica di un processo di re-embodiement (riattivazione e rigenerazione dei significati attraverso l’esperienza del corpo).
La parola si è fatta amo per Qualcosa: limite insterstiziale, placenta, frontiera e ponte tra il dentro e fuori; un crinale dal quale osservare, in quanto organismi anatomici e politici, i suoi significati così come ce lo portiamo addosso.
Joshua Tree, 2016. Fotografia e stills da video delle prime interviste (Kara e Melika). Il secondo momento laboratoriale è avvenuto a UCLA con la classe di performance-based practices "Opening the radical self", a cura dell'artista Julie Tolentino. Nel giugno 2016, organizza il workshop "Pavillion" insieme all'artista e amica Elena Yu nel cortile della sua casa di Culver City. (segue foto)
(Segue) Bologna, 2016. Stills dai video di alcune interviste svolte in un terzo momento di ricerca durante un periodo di residenza presso Camere d'Aria, Bologna. (In ordine: Camilla, Bianca, Michael e NIna)